Contatti

 

Associazione A.N.T.A.

via Donizetti, 24

47843 Misano Adriatico (Rimini)

Tel/Fax: 0541.613394

A.N.T.A. - Chi Siamo

La Nascita del’ ANTA

L’idea dell’ANTA é nata nel 1989 dall'esigenza di regolare il secondo rimorchio sui trenini con ruote di gomma, che per la prima volta venivano fatti girare su strada, e per regolarne le procedure amministrative, ancora sconosciute anche alle realtà competenti.

 

La Storia dell’ANTA

Si é poi deciso assieme ad un gruppo di imprenditori di Misano Adriatico, Cattolica e Riccione di, creare questa struttura che aiuti sia gli imprenditori nuovi chequelli che si affacianoa questo tipo di attività, ancora molto complessa e molto osteggiata da parte di altri imprenditori economici, sia gli operatori già esistenti che nel settore hanno bisogno di sostegno e di risolvere varie problematiche.

 

A.N.T.A.

A.N.T.A. è una associazione che aiuta e sostiene i nuovi imprenditori ad intraprendere quaesto tipo di attività, e anche vecchi operatori fornendo loro tutti gli strumenti di conoscenza, sia di tipo giuridico sia amministrativo, avvalendosi di professionisti e di politici sia della maggioranza che della minoranza,

ANTA collabora con le associazioni di categoria come la Confartigianato e CNA ed anche con molti imprenditori del settore.

ANTA cerca di dare supporto informativo a chi è già da anni nel settore, ma che trova ostacoli sia con le amministrazioni che con altre realtà.

Un primo successo di A.N.T.A., è la regolarizzazione del secondo rimorchio e l'autorizzazione del terzo rimorchio, obiettivo raggiunto dopo anni di lavoro con la stretta collaborazione d'alcuni senatori della zona di Rimini.

 

Come A.N.T.A. Aiuta

L'ANTA è uno strumento in mano agli operatori che aderiscono pagando una quota di partecipazione annuale che serve per il mantenimanto della struttura (Affitto, luce, telefono, rete informatica, ecc..)

Tutti possono parlare con ANTA. Il presidente attuale nonché fondatore, è un operatore come voi, fa l'autista del trenino e conosce profondamente il settore.

Lo scopo principale dell'ANTA è di associare tutti gli imprenditori che si occupano di questo tipo di attività avendo così più potere politico per risolvere anche in futuro le eventuali problematiche che possono sorgere.